Esclusività nel campo medico italiano.
Website
UX/UI
Di cosa si tratta?
Progettazione di uno dei website più importanti nel field medical italiano: Società Italiana Endocrinologia. Principale, nella condivisione della conoscenza e della ricerca nel campo endocrino-metabolico e andrologico.
Analisi comportamento degli utenti & Information Architecture.
Dai dati emerge che le persone faticavano a navigare il sito. Lo abbandonavano facilmente perché non riuscivano a capire dove andare e cosa cliccare. Questo, a causa di un'architettura dell'informazione obsoleta ed un'interfaccia caotica.
Dovendo necessariamente comprendere le loro reali esigenze, il mio intervento inizia con un'analisi del comportamento che avevano nel website. Tramite Clarity ho analizzato i dati individuando le sezioni di maggiore interesse ed i punti critici di navigazione. Questi dati mi hanno permesso di guidare il redesign e la nuova Information Architecture del website.
Advanced User Interface.
Per l'utente è navigare in un safe-place.
Per SIE è un prodotto essenziale per affermare la propria identità digitale.
Adesso, con una nuova interfaccia (totalmente) autentica ed equilibrata è consentita una navigazione semplice ed un rapido accesso alle informazioni più ricercate.
Consegna
Handoff? Sì. Per consentire agli sviluppatori di lavorare in autonomia e mantenere il team allineato. Assicurandomi che ogni parte del sito fosse documentata su Figma per garantire coerenza tra il design, il prototipo ed il prodotto sviluppato.
Quello che penso. Quello in cui credo.